PARENTI SERPENTI

3 – 4 NOVEMBRE 2018

Compagnia degli Sfacciati
Commedia di Carmine Amoroso
Regia di Alessandra Grandinetti

Nuovamente in scena con la trasposizione teatrale del film “Parenti serpenti” diretto da Mario Monicelli, una COMMEDIA  “amara”…….  dove si ride, sicuramente, ma soprattutto si riflette.

E’ la vigilia di Natale, nonna Trieste è eccitata per l’arrivo dei propri figli e “sgrida” in continuazione Saverio, suo marito, perché vuole che tutto sia in perfetto ordine.
Finalmente giungono, uno dopo l’altro, i quattro figli: Lina, donna nevrotica, con il marito Michele ed il loro unico figlio Mauro; Milena, donna depressa a causa della sua sterilità, con il marito Filippo; Alessandro, nostalgico comunista, con la moglie Gina, un po’ snob e mal sopportata dalle cognate; ed Alfredo, professore d’italiano in un istituto femminile, celibe e senza figli.
Tutto sembra scorrere tranquillamente nell’ordinaria routine festiva, finché, durante il pranzo di Natale, nonna Trieste si decide a fare un annuncio che cadrà sulla tavolata come un fulmine a ciel sereno.
L’annuncio, che rischia di stravolgere la vita dei figli e delle rispettive famiglie, darà il via a una serie di violenti litigi, che smaschererà la loro ipocrisia e libererà gli scheletri nell’armadio di ognuno.
Finale? Scoppiettante!

Orario degli spettacoli:
sabato ore 21:00 – domenica ore 18:00

Biglietti:
intero € 10,00  – ridotto Cral € 8,00

Prenotazioni: prenotazioni@teatroeuclide.it – 06 8082511

Annunci